contatore
contatore accessi
14 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Campionato di 1A Categoria : SPORTING CENISIA - PEROSA : 0 - 0

07-12-2015 16:32 - News Generiche
Si è chiuso con la partita casalinga contro il Perosa il girone di andata della Prima Categoria. La classifica vede la nostra squadra impegnata nella zona bassa della classifica con 11 punti.
Forse qualcuno in meno di quanti se ne sarebbero potuti ottenere con maggior attenzione e concentrazione. Ma comunque nulla è perduto, il gruppo appare coeso e ben allenato sia sotto l´aspetto tecnico-tattico che sotto quello atletico, con un importante miglioramento anche per quanto riguarda la consapevolezza di non meritare la classifica attuale.
La strada da seguire è certamente quella indicata dalla partita di domenica, nel solco dell´originaria motivazione che ha portato qualche anno fa alla creazione dello Sporting Cenisia, cioè investire sui giovani cresciuti sui campi di Via Cesana per accompagnarli verso la piena maturazione calcistica.
Infatti ieri in campo si contavano ben otto fuori quota di cui quattro ragazzi del ´96 e due del ´95 (il regolamento prevede la presenza obbligatoria in campo solo di un ´93 e di un ´94) e i ragazzi di Mr. Iodice hanno saputo gestire l´incontro con le giuste motivazioni e con determinazione agonistica che li ha portati al pareggio finale, che per le occasioni create nel corso di tutti i 90 minuti, avrebbero dovuto consentire di ottenere i tre punti in palio.
Un primo tempo con un buon ritmo di intensità e con eccellente ordine tattico, ha visto i ragazzi del Cenisia sfiorare in più azioni il gol del vantaggio senza concederne alcuna ai più esperti avversari. Anche il secondo tempo ha avuto identica intensità (la forma atletica è ampiamente positiva) e solo il palo ha salvato la porta avversaria sul gran sinistro di Fiorenza e i riflessi del portiere hanno impedito a Zobo di ribattere in rete il pallone. Alla fine un pò di rimpianti ma comunque grande entusiasmo per come si è affrontata la partita.
Vista la crescita dei nostri giovani unitamente alla determinante presenza dei senatori ed al prossimo recupero di qualche infortunato eccellente ci consentono di essere ottimisti per il girone di ritorno all´inseguimento della salvezza diretta, obiettivo principale della stagione.
#nonsimollamai

1- Tortia
2- Cornaglia
3- Curiale
4- Bellinello (sost. Palmieri)
5- Pace
6- Zanghi
7- Fiorenza (sost. Baracci)
8- Caragnano
9- Gaudiello
10-Zobo
11-Younes

A disposizione: Zerda, Scialò, Grippa, Sinesi.

Chi contattare

Riccetti Massimo :
Direttore Generale
- Cell.392.5067272
Riccetti Stefano :
Resp.Scuola Calcio
e Piccoli Amici
- Cell.334.3752196


Per richiedere informazioni
su Amichevoli e/o Tornei
puoi scrivere al seguente

Tel.: 392.5067272

Per ulteriori informazioni,
potete inviare una email
al seguente indirizzo:

segreteria@asdcenisia.com

Foto Gallery

" TROFEO MARTINI" 3a edizione 1962 : ( fonte La Stampa Sera Aprile 1962 )

foto generiche
[]
Prestigioso Torneo nato nel 1960 per volontà dell´allora presidente Cillario e che ha ospitato campioni del calibro di Rivera , Mazzola e Rosato.
...

Anno 2010/2011

foto generiche
[]
Grazie "Ragazzi"
Campionato Promozione B Playout,finale vinta ai rigori contro l´Alpignano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account